Sigma Chess HIARCS

Sigma Chess HIARCS Lite 6.1.6

Un divertente gioco di scacchi

Se ti piace giocare a scacchi e stai cercando un titolo che ti consenta di farlo sul tuo Mac, devi prendere in considerazione Sigma Chess HIARCS Lite. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Interfaccia semplice e completa
  • Puoi impostare lo stile di gioco del computer
  • Modalità tridimensionale

CONTRO

  • Interfaccia in inglese

Molto buono
8

Se ti piace giocare a scacchi e stai cercando un titolo che ti consenta di farlo sul tuo Mac, devi prendere in considerazione Sigma Chess HIARCS Lite.

Si tratta di un gioco che presenta a prima vista un motore grafico 2D semplice, intuitivo, ma non certo esaltante. In realtà, guardando tra le opzioni, ti accorgerai di una piacevole sorpresa: è possibile cambiare la prospettiva e sceglierne una tridimensionale, a tutto schermo e di qualità decisamente buona. Nonostante questo, per avere tutti gli strumenti a portata di mano, ti consiglio la modalità in 2D.

Con Sigma Chess HIARCS Lite potrai impostare il livello di difficoltà e lo stile di gioco del computer. Si tratta di una funzione molto interessante che ti consentirà di scegliere se fargli assumere, tra gli altri, un atteggiamento difensivo, aggressivo o persino spregiudicato, e devo ammettere che quest'ultima modalità può mettere in difficoltà anche il più navigato dei giocatori. Non mancano inoltre statistiche di vario tipo e il classico suggeritore di mosse. Oltre questo, avrai anche modo di scrivere piccole annotazioni durante le partite come se avessi un vero bloc-notes.

Giudizio complessivoSigma Chess HIARCS Lite è una buona soluzione gratuita se vuoi giocare a scacchi sul tuo Mac, utilizzando una semplice interfaccia in 2D con tutte le opzioni a portata di mano, o una modalità a tutto schermo in 3D.

Sigma Chess HIARCS

Download

Sigma Chess HIARCS Lite 6.1.6

— Opinioni utenti — su Sigma Chess HIARCS

  • geekgirl

    di geekgirl

    "Per sviluppare la logica"

    Ottimo per esercitarsi. Ti aiuta a sviluppare la logica ed è perfetto per chi sta imparando a giocare a scacchi. FInora ... Altri.

    commentato il 25 giugno 2008